Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
wese Leia
|
Inviato: Ven Gen 04, 2008 12:40 pm Oggetto: arco e cecità |
|
|
Mi è stato richiesto di insegnare il tiro con l'arco ad una classe di ragazzi di scuola media.
Tra i ragazzi c'è un bambino cieco.
Come posso insegnarli i rudimenti del tiro con l'arco in sicurezza ed al meglio per lui ?
Esistono degli attrezzi particolari da adottare ?
Qualcuno ha avuto esperienze simili ?
Tenete presente che faremo solo 5 lezioni circa per cui non mi interessa farli tirare bene ma fargli piacere lo sport.
Grazie a chi mi darà suggerimenti in merito. _________________ Daniele Marchetti
-------------------------------------------------------
"Ho avuto molti incidenti, sono sempre ripartito, ma questa volta non mi rialzerò"
Marco Pantani |
|
Top |
|
|
alien Jabba the Hutt
|
Inviato: Ven Gen 04, 2008 12:46 pm Oggetto: |
|
|
la sola cosa che mi viene in mente è il mirino tattile che viene utilizzato al posto del mirino normale, ma anche questo prevede che il ragazzo già abbia almeno un infarinatura della tecnica, altrimenti non saprei proprio. Mi spiace non poter essere di maggior aiuto _________________ "Se non condividi certi momenti, ti sembra quasi di non averli vissuti" |
|
Top |
|
|
wese Leia
|
Inviato: Ven Gen 04, 2008 1:11 pm Oggetto: |
|
|
Ne ho sentito parlare ma non ho mai avuto modo di vederlo, c'è qualcuno che può postare una foto ? _________________ Daniele Marchetti
-------------------------------------------------------
"Ho avuto molti incidenti, sono sempre ripartito, ma questa volta non mi rialzerò"
Marco Pantani |
|
Top |
|
|
Lupo Padawan
Registrato: 15/05/07 12:56 Messaggi: 42 Residenza: 04/065 Arcieri Tre Torri
|
Inviato: Ven Gen 04, 2008 1:30 pm Oggetto: |
|
|
Ciao, non so se è iscritta anche qui, dovesse esserlo, prova a contattare Tania, ha già dovuto risolvere un problema come il tuo. |
|
Top |
|
|
gigiobe C3PO
Registrato: 23/04/07 12:22 Messaggi: 6 Residenza: Perugia - Arcieri Tifernum 11005 [CO]
|
Inviato: Ven Gen 04, 2008 1:38 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Wese,
Prova a visitare il sito degli arcieri di Gubbio www.gubbioarcieri.it
E' la compagnia di Ubaldo Cecilioni, campione italiano non vedenti indoor e targa. So' che sicuramente ti potranno dare tutte le informazioni necessarie per la tua necessità didattica.
C'è una bellissima sezione dedicata, dove si parla anche del mirino tattile http://utenti.lycos.it/arcierigubbio/nuova_pagina_1.htm
Spero di esserti stato utile.
Gigio |
|
Top |
|
|
|