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quale let off usate? |
80% |
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20% |
[ 2 ] |
75% |
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10% |
[ 1 ] |
65% |
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60% |
[ 6 ] |
55% |
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10% |
[ 1 ] |
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Voti Totali : 10 |
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Autore |
Messaggio |
alien Jabba the Hutt
Registrato: 20/10/07 11:41 Messaggi: 339
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Inviato: Gio Dic 20, 2007 12:17 am Oggetto: [CO] let off "ideale" |
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Domanda da un milione di dollari: esiste un let off ideale per il tiro alla targa o si tratta di qualcosa di assolutamente personale? quali possono essere i vantaggi di un'elevata riduzone della potenza e quelli di una minore?
io ho iniziato con il 75%, poi passai al 65% e mi sembrava di avere solo muro, niente valle, ora sono ritornato al 75% e mi sembra di non sentire nulla (sono anche salito di libbre ma non c'è molta differenza) _________________ "Se non condividi certi momenti, ti sembra quasi di non averli vissuti" |
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DJENNAR Padawan
Registrato: 06/12/07 20:17 Messaggi: 40 Residenza: 01088 NGAF
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Inviato: Gio Dic 20, 2007 1:26 am Oggetto: |
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Ottima domanda!
voglio saperlo anch'io!
credo di avere 80%, ma non ne sono sicuro (dovrebbe essere regolabile da 65 a 80).
come faccio a capire quant'è? come si regola in un single cam?
ciao e scusa la mia solita ignoranza...un po' per volta ce la farò!
_________________ Frecce buone e testa a posto...tutto il resto è inutile!!
Make easy is not in my dictionary! |
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mulliri Jabba the Hutt
Registrato: 02/03/07 17:04 Messaggi: 423 Residenza: Brunico
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Inviato: Gio Dic 20, 2007 9:34 am Oggetto: |
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Il modo per misurare il let-off è quello di misurare con un dinamomentro, il picco massimo e poi quando sei in ancoraggio. _________________ Ricorda Dario: per quanto ne sai,c'è sempre chi ne sa più di te. |
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alien Jabba the Hutt
Registrato: 20/10/07 11:41 Messaggi: 339
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Inviato: Gio Dic 20, 2007 10:22 am Oggetto: |
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si misura esattamente come ha detto Dario, calcolando la potenza di picco e quella di valle e poi facendo la proporzione. Oppure utilizzando il dinamometro digitale easton che calcola automaticamente picco, valle, let off e con il software fa anche il grafico di trazione _________________ "Se non condividi certi momenti, ti sembra quasi di non averli vissuti" |
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alien Jabba the Hutt
Registrato: 20/10/07 11:41 Messaggi: 339
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Inviato: Ven Dic 21, 2007 1:24 pm Oggetto: |
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Nessuno si è ancora espresso, ma vedo che dalle votazioni il 65% ha la netta maggioranza.
Ho provato a chiedere in giro e mi è stato suggerito che il 65% possa essere più indicato per un arciere che utilizza un BTR poichè avendo qualche libbra in più da contrastare risulta più agevole svolgere una corretta azione dorsale. Il pensiero mi sembra molto coerente, che ne pensate? _________________ "Se non condividi certi momenti, ti sembra quasi di non averli vissuti" |
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mulliri Jabba the Hutt
Registrato: 02/03/07 17:04 Messaggi: 423 Residenza: Brunico
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Inviato: Ven Dic 21, 2007 2:23 pm Oggetto: |
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alien ha scritto: | Nessuno si è ancora espresso, ma vedo che dalle votazioni il 65% ha la netta maggioranza.
Ho provato a chiedere in giro e mi è stato suggerito che il 65% possa essere più indicato per un arciere che utilizza un BTR poichè avendo qualche libbra in più da contrastare risulta più agevole svolgere una corretta azione dorsale. Il pensiero mi sembra molto coerente, che ne pensate? |
Che ho avuto modo di provare un 85%.......mi ha fatto una buona impressione, mi permette di rilassare di più il......tutto! _________________ Ricorda Dario: per quanto ne sai,c'è sempre chi ne sa più di te. |
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alien Jabba the Hutt
Registrato: 20/10/07 11:41 Messaggi: 339
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Inviato: Mer Gen 02, 2008 11:17 pm Oggetto: |
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85%? in pratica il cavo si appoggia sul perno della cam! Già per me è quasi ingestibile il 75% perchè mi sembra di non avere in mano nulla, chissà con un 85%.
Ho passato le ultime 2 settimane a tirare con un let off del 65% e le sensazioni sono buone. Sicuramente si avverte meno lo stacco tra la vetta, la valle ed il muro (la valle sempra proprio assente) quindi tutto diventa molto lineare e la cosa per me, che arrivo da anni di olimpico, tiro con uno sgancio a rotazione e amo una curva di trazione morbida, non è male. Per quanto riguarda l'azionamento dello sgancio devo dire che inizialmente si avverte il maggior carico di libbre, mi sembra inevitabile, ma fatta l'abitudine diventa facile gestire la rotazione proprio in virtù della maggiore resistenza dell'arco. Tutto questo ovviamente per quanto riguada l'allenamento indoor, bisognerebbe provare con le pendenze degli H&F e con l'incinazione dei 90 metri. _________________ "Se non condividi certi momenti, ti sembra quasi di non averli vissuti" |
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vittarco Yoda
Registrato: 20/12/06 17:27 Messaggi: 6200 Residenza: Gallarate - Italy
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Inviato: Gio Gen 03, 2008 7:25 am Oggetto: |
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Chi tira in BT reale (indipendentemente dallo sgancio) tira ben oltre il muro, Quindi le libbre effettive sono sempre molto di piu' di quelle date dal let off. Questo, in realtà da solo stabilità maggiore (inv. propoporzionale) a livello torsionale (vedi discorso fatto sopra sulle cam).
Personalmente, se tendo un compoind, non mi accorgo neppure della differenza tra un 65 eun 80%, perche' passata la valle vado a muro con tutte le mie forze. Il libbraggio reale in ancoraggio (provate a misurarlo) va sempre alneno sopra le 30 libbre, altrimenti il peso dell'arco diventa ingestibile. Nei bei tempi dove si tirava "in the middle of the valley" la faccenda era diversa, ed infatti il Let off piu' comune era attorno al 50%. _________________ Fai o non fai. Non c'e' tentare. - Yoda |
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alien Jabba the Hutt
Registrato: 20/10/07 11:41 Messaggi: 339
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Inviato: Gio Gen 03, 2008 9:28 am Oggetto: |
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vittarco ha scritto: | Nei bei tempi dove si tirava "in the middle of the valley" la faccenda era diversa, ed infatti il Let off piu' comune era attorno al 50%. |
allora temo di essere rimasto a quei tempi. effettivamente se non si forza sul muro la differenza di let off è tanta, ma forzando, "tirando nei flettenti" (come dice Gianni), le cose cambiano.
Grazie per le dritte _________________ "Se non condividi certi momenti, ti sembra quasi di non averli vissuti" |
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