|
Il Nostro Forum Il nuovo forum della C.A.M. - Compagnia Arcieri Monica
|
Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
daniele74 Lando Carlassian
Registrato: 01/10/12 17:25 Messaggi: 89 Residenza: cardano al campo
|
Inviato: Gio Feb 27, 2014 10:50 am Oggetto: |
|
|
se dipendesse dagli arcieri, probabile che tireremmo su targa da 120cm anche a 18mt !!
dovrebbe essere una imposizione dall'alto,
come lo è stata quella delle triple per OL ai regionali.
Un modo per cercare di alzare il livello, che DEVE essere alzato,
altrimenti rimarremo sempre "figli di un dio minore" e ci compiaceremo di scuse che non ci spettano...
e il discorso vale ancora di più per la ridicolaggine degli OL che si sono cancellati all'ultimo momento perchè avevano da tirare nelle triple.... |
|
Top |
|
|
Tiger Leia
Registrato: 28/02/07 19:57 Messaggi: 222 Residenza: Umbertide (PG)
|
Inviato: Gio Feb 27, 2014 1:07 pm Oggetto: |
|
|
il mondo AN indoor ha regole per ogni "campanile" , essendo fuori da FITA,
che io sappia o ricordi bene:
in Italia si tira sulla 40 a 18 mt.
in Francia si tira(va) sulla 60 a 18 mt.
in Spagna si tira(va) sulla 40 HF nera/gialla a 18 mt. con punteggio relativo da 6 a 1 (?!)
in Svezia mi pare che il record 576 sia stato fatto sulla tripla (??)
allora non conta cosa vorrebbe l'arciere o cosa vogliono fare le federazioni nazionali .... il concetto è uno:
l'AN ha la massima espressione nel HF e ora, forse nel 3D,
per tutto il resto si fanno tirare gli ariceri, si danno le medaglie nazionali, ma nulla in più viene riconosciuto all'estero (FITA e WAF che dir si voglia)
poi , ritengo corretto, per il discorso delo spettacolo, che un conto è vedere finali (nazionali, magari con diretta tv) con belle rosate nello spot sulla singola che piuttosto punteggi modesti o anche zeri sulla tripla ... perciò, perchè complicarsi così tanto la vita ?
ho visto personalmente gente da 520/530 tirare sotto i 490 sulla tripla,
quale dovrebbe essere lo scopo ?
sadomasochismo ? _________________ "non chi comincia, ma quel che persevera" |
|
Top |
|
|
|
|