Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
ricfranz Darth Wader
Registrato: 05/01/07 14:15 Messaggi: 1332 Residenza: Savona-Italy
|
Inviato: Mar Nov 06, 2007 11:21 am Oggetto: Proposta di WikiArco |
|
|
Avrei pensato di iniziare la messa in rete di un Wiki (Wiki è una parola Hawaiana che significa veloce) per il Tiro con l'arco.
Un wiki è praticamente un sito la cui redazione può essere fatta da tutti gli utenti in modo semplice e rapido.
La filosofia del wiki è infatti la volontà di mettere in comune un patrimonio di conoscenze per produrre un compendio di nozioni aggregate secondo la logica seguita in una comune enciclopedia.
L'idea è quella di rendere disponibili, in un'intera raccolta, tutte le informazioni in possesso degli appassionati di Tiro con l'Arco, in modo da costituire per chiunque un immediato punto di partenza e poter allo stesso modo consultare ed aggiornare gli argomenti. Il risultato che si vuole raggiungere è quello di incentivare la partecipazione e il coinvolgimento delle persone, rimuovendo le barriere che dividono gli utenti esperti da quelli meno esperti nel campo dell'arcieria.
Per motivi di serietà potranno accedere alle modifiche del WikiArco solo gli utenti abilitati, che riceveranno una password.
Con l'autorizzazione di Vittarco, mi piacerebbe anche travasare alcuni contenuti di interesse generale da questo Forum sul Wiki.
Siccome il progetto, per funzionare, ha bisogno del maggior numero possibile di collaborazioni, vi chiedo: Che ne pensate? _________________ Collabora a WikiArco!
|
|
Top |
|
|
vlad Lando Carlassian
|
Inviato: Mar Nov 06, 2007 3:45 pm Oggetto: |
|
|
grande idea!! _________________ non è vero che sono cattivo, solo che mi disegnano così |
|
Top |
|
|
wese Leia
|
Inviato: Mar Nov 06, 2007 6:17 pm Oggetto: |
|
|
Gli dei della conoscenza si facciano avanti _________________ Daniele Marchetti
-------------------------------------------------------
"Ho avuto molti incidenti, sono sempre ripartito, ma questa volta non mi rialzerò"
Marco Pantani |
|
Top |
|
|
vittarco Yoda
Registrato: 20/12/06 17:27 Messaggi: 6200 Residenza: Gallarate - Italy
|
Inviato: Mar Nov 06, 2007 6:24 pm Oggetto: |
|
|
Oviamente hai la mia adesione e puoi liberamente utilizzare i contenuti di questo forum e del precedente. _________________ Fai o non fai. Non c'e' tentare. - Yoda |
|
Top |
|
|
ricfranz Darth Wader
|
|
Top |
|
|
CarbonPlus Leia
|
Inviato: Mar Nov 06, 2007 6:41 pm Oggetto: |
|
|
Si molto utile un compendio di questo tipo. |
|
Top |
|
|
FiberBow Archery C3PO
|
Inviato: Mer Nov 14, 2007 6:06 pm Oggetto: |
|
|
Complimenti, bel lavoro ed utilissima iniziativa. Ci associamo e per quanto possibile disponibili a dare il nostro contributo.
FiberBow Archery |
|
Top |
|
|
ricfranz Darth Wader
|
Inviato: Mer Nov 14, 2007 6:22 pm Oggetto: |
|
|
Per contribuire ad implementare i contenuti, basta chiedere l'Abilitazione Autore, come indicato nella pagina di Benvenuto.
Se non dovesse funzionare potete scrivere a WikiArco@arcieri5stelle.it _________________ Collabora a WikiArco!
|
|
Top |
|
|
ratavulura Leia
Registrato: 11/04/07 21:36 Messaggi: 112 Residenza: Risaie vercellesi
|
Inviato: Gio Nov 15, 2007 9:50 pm Oggetto: |
|
|
Grane Ric, Grandissima idea. |