Indice del forum Il Nostro Forum
Il nuovo forum della C.A.M. - Compagnia Arcieri Monica
 
 Home PageHome  FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

BALLISTICBOWSTRINGS

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Novità sui Materiali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
zorro
Leia


Registrato: 28/02/07 23:53
Messaggi: 133

MessaggioInviato: Dom Ott 28, 2007 9:53 pm    Oggetto: BALLISTICBOWSTRINGS Rispondi citando

Mi sento in dovere di dirlo pubblicamente.
Questa azienda canadese in un anno e mezzo mi ha dato 5 set di corde per i miei archi.
Me quello che ne so io, ogni volta che si cambiano cavi e corde su un arco compound bisogna sempre fare dei piccoli aggiustamenti e un nuovo tuning, anche comprando set originali di qualsivoglia marca.
Mi viene anche in mente una storiella riguardante Cousin, che durante un mondiale, mentre era al campo pratica, gli si ruppero dei fili di un cavo, tirò fuori dalla borsa quelli di riserva, li montò, e l’arco era completamente starato, rimontò quindi quelli vecchi, fece un po’ di serving supplementare dove c’erano i fili rotti e vinse il mondiale (questo giusto per far capire quanto differenti fossero due cavi del materiale di un super campione, non delle sue qualità, ogni altro arciere medio, andava a casa con la scusa che aveva rotto i fili del cavo! Compreso me)
Invece, tornando alla BallisticBowstrings, ogni volta che cambio i cavi e corde con quelli chemi mandano loro, TUTTO è sempre perfetto, tutti i segni ritornano dove dovevano essere e non si spostano MAI, li sostituisco solo per normale usura.
Appena montato tutto devo solo fare un paio di tiri per assestare il tutto e la visette rimane subito dritta dove voglio.
Il serving centrale, poi, non mi sono mai azzardato a smontarlo per vedere come è fatto, non si sposta neanche una spira, sui 4 archi che ho, non ho mai notato nessuna separazione di serving e nemmeno usura, rimangono perfetti per tutta la durata della corda.
Naturalmente questo accade su ogni tipo di serving, anche sui cavi dei monocam.
Visto che sembra che nessuno li voglia importare, se qualcuno volesse provarli, mi mandi un mp.
Credo siano le migliori corde che io abbia mai visto.
_________________
www.pse-archery.com
www.victoryarchery.com
www.leupold.com
www.specialtyarch.com
www.bohning.com
www.trophytaker.com
www.scottarchery.com
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Axl2ino
Lando Carlassian


Registrato: 28/02/07 17:36
Messaggi: 99
Residenza: Chieti (CH) - Abruzzo

MessaggioInviato: Lun Ott 29, 2007 12:40 pm    Oggetto: Re: BALLISTICBOWSTRINGS Rispondi citando

zorro ha scritto:
Mi sento in dovere di dirlo pubblicamente.
Questa azienda canadese in un anno e mezzo mi ha dato 5 set di corde per i miei archi.
Me quello che ne so io, ogni volta che si cambiano cavi e corde su un arco compound bisogna sempre fare dei piccoli aggiustamenti e un nuovo tuning, anche comprando set originali di qualsivoglia marca.
Mi viene anche in mente una storiella riguardante Cousin, che durante un mondiale, mentre era al campo pratica, gli si ruppero dei fili di un cavo, tirò fuori dalla borsa quelli di riserva, li montò, e l’arco era completamente starato, rimontò quindi quelli vecchi, fece un po’ di serving supplementare dove c’erano i fili rotti e vinse il mondiale (questo giusto per far capire quanto differenti fossero due cavi del materiale di un super campione, non delle sue qualità, ogni altro arciere medio, andava a casa con la scusa che aveva rotto i fili del cavo! Compreso me)
Invece, tornando alla BallisticBowstrings, ogni volta che cambio i cavi e corde con quelli chemi mandano loro, TUTTO è sempre perfetto, tutti i segni ritornano dove dovevano essere e non si spostano MAI, li sostituisco solo per normale usura.
Appena montato tutto devo solo fare un paio di tiri per assestare il tutto e la visette rimane subito dritta dove voglio.
Il serving centrale, poi, non mi sono mai azzardato a smontarlo per vedere come è fatto, non si sposta neanche una spira, sui 4 archi che ho, non ho mai notato nessuna separazione di serving e nemmeno usura, rimangono perfetti per tutta la durata della corda.
Naturalmente questo accade su ogni tipo di serving, anche sui cavi dei monocam.
Visto che sembra che nessuno li voglia importare, se qualcuno volesse provarli, mi mandi un mp.
Credo siano le migliori corde che io abbia mai visto.


Complimenti a questa azienda Canadese... e alla disponibilità di zorro Very Happy , ma volendone approfittare fino in fondo....
- di quali info hai bisogno?, es. marca, modello , anno, allungo (alla finestra o ...);
-tempistiche ed eventualmente costi, minimo d'ordine, ecc.;
-materiale delle corde;
-ed in + se si possono pesonalizzare Embarassed (sto chiedendo troppo?);

Saluti e buon lavoro
_________________
Nessuno puo' essere saggio a stomaco vuoto!!!

NO BOWTECH ???
NO PARTY !!!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
zorro
Leia


Registrato: 28/02/07 23:53
Messaggi: 133

MessaggioInviato: Lun Ott 29, 2007 4:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

i costi (vivi) non li sò, devo mandare i dati e poi loro mi dicono.
Per averle ho bisogno di sapere:
marca
modello
anno (se serve)
tipo di cam ed eventuale numero
allungo
libraggio
colore dell'arco
per filosofia aziendale fanno corde molto colorate in pandant con il colore del riser.
tempistiche; ca 2/3 settimane
si può scegliere anche il tipo di filato tra quelli BCY e Brownell.
_________________
www.pse-archery.com
www.victoryarchery.com
www.leupold.com
www.specialtyarch.com
www.bohning.com
www.trophytaker.com
www.scottarchery.com
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
mulliri
Jabba the Hutt


Registrato: 02/03/07 17:04
Messaggi: 423
Residenza: Brunico

MessaggioInviato: Lun Ott 29, 2007 6:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

Allora se ho ben capito, questi cavi assumo queste caratteristiche, anche, con dei filati diversi, e solo per il fatto che hanno un sistema tutto loro di assemblarli?
In sostanza hanno trovato un sistema per fare delle corde con gli stessi materiali con cui noi le costruiamo, ma con dei risultati molto superiori?

(vorrei mettere un'emoticon che si gratta la testa...)
_________________
Ricorda Dario: per quanto ne sai,c'è sempre chi ne sa più di te.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
zorro
Leia


Registrato: 28/02/07 23:53
Messaggi: 133

MessaggioInviato: Lun Ott 29, 2007 7:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

in pratica è così.
le costruiscono sotto tensione con attentione rigidissima (le premium) alle misure che vengono date dalle case o dal cliente.
arrivano esattamente con la misura desiderata e già "assestate" quindi non hai bisogno dei soliti 20/50/100 tiri per assestare tutto e rifare il tuning, non è fantascienza, solo il modo corretto per fare le corde.
_________________
www.pse-archery.com
www.victoryarchery.com
www.leupold.com
www.specialtyarch.com
www.bohning.com
www.trophytaker.com
www.scottarchery.com
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
alien
Jabba the Hutt


Registrato: 20/10/07 11:41
Messaggi: 338

MessaggioInviato: Lun Ott 29, 2007 11:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

zorro ha scritto:
Per averle ho bisogno di sapere:
marca
modello
anno (se serve)
tipo di cam ed eventuale numero
allungo
libraggio
colore dell'arco
per filosofia aziendale fanno corde molto colorate in pandant con il colore del riser.
tempistiche; ca 2/3 settimane
si può scegliere anche il tipo di filato tra quelli BCY e Brownell.


Scusa Zorro ma se uno non ha un arco standard come fa? se ha un arco "ibrido" (e hai capito a cosa mi riferisco) che non esiste può fornire le semplici misure delle corde?
Per il pandant sui colori devi però dirmi una cosa: sono loro che ti hanno fatto la corda arancione fluo sull'arco camo Very Happy Very Happy
Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
zorro
Leia


Registrato: 28/02/07 23:53
Messaggi: 133

MessaggioInviato: Mar Ott 30, 2007 1:38 am    Oggetto: Rispondi citando

no quella l'ho fatta io.
per il velocity l'hanno fatta gialla blu e nera

per i fuori standard bisogna comunicare misure di tutto, corda e cavi
_________________
www.pse-archery.com
www.victoryarchery.com
www.leupold.com
www.specialtyarch.com
www.bohning.com
www.trophytaker.com
www.scottarchery.com
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Axl2ino
Lando Carlassian


Registrato: 28/02/07 17:36
Messaggi: 99
Residenza: Chieti (CH) - Abruzzo

MessaggioInviato: Ven Ott 24, 2008 9:46 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao zorro,
hai un MP... Very Happy
_________________
Nessuno puo' essere saggio a stomaco vuoto!!!

NO BOWTECH ???
NO PARTY !!!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
zorro
Leia


Registrato: 28/02/07 23:53
Messaggi: 133

MessaggioInviato: Lun Gen 12, 2009 11:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

per chi le volesse ancora, mi sono accordato con il "boss" per la vendita diretta, nel senso che chi le vuole basta che me lo dica e gli mando il contatto, poi vi arrangiate.
_________________
www.pse-archery.com
www.victoryarchery.com
www.leupold.com
www.specialtyarch.com
www.bohning.com
www.trophytaker.com
www.scottarchery.com
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
alex82
C3PO


Registrato: 02/03/07 13:39
Messaggi: 8
Residenza: BUSTO GAROLFO

MessaggioInviato: Sab Gen 17, 2009 12:49 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Alberto!A me puo interessare... ne parliamo a nimes..ok ciaooo!LODETTI
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Novità sui Materiali Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it