Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
vittarco Yoda
Registrato: 20/12/06 17:27 Messaggi: 6200 Residenza: Gallarate - Italy
|
Inviato: Lun Gen 14, 2013 4:53 pm Oggetto: Nuovo riser TR-7 da Sky archery |
|
|
Già disponibile, sarà in gara a Las Vegas con John Magera, Olimpionico ad Atene e famoso coach che a suo tempo fu il beta tester per me del Luxor 27, e che ne ha curatolo sviluppo con la Sky Archery dopo che questa ha rilevato marchio e tecnologia Earl Hoyt dalla Mathews.
In pratica, è l'aggiornamnto del riser olimpico Mathews usato per molti anni a livello id prototipi da Vic Wunderle e Brady Ellison e mai entrato in produzione. E a breve sarà disponibile anche una versione AN.
Foto e dettagli su AT a :
http://www.archerytalk.com/vb/showthread.php?t=1929310
Sicurament eun riser per quelli che amno un po' di peso, con un bilanciamento accurato e soluzioni ultra collaudate ma in alcuni casi innovative.
Il prezzo in USA è 749.90 US$... _________________ Fai o non fai. Non c'e' tentare. - Yoda |
|
Top |
|
|
alien Jabba the Hutt
|
Inviato: Mar Feb 12, 2013 5:57 pm Oggetto: |
|
|
Da un altro post ho letto che Magera ha tierato in paglione con Michele, quindi immagino avrete parlato di questo riser (o quantomeno lo avrai visto dal vivo). commenti? _________________ "Se non condividi certi momenti, ti sembra quasi di non averli vissuti" |
|
Top |
|
|
vittarco Yoda
|
Inviato: Gio Feb 14, 2013 2:48 am Oggetto: |
|
|
nella foto, John Magera, Michele e Jim Belcher
Michel proverà il riser nei prossimi giorni, se riesce addirittura in gara ad Alassio.
I commenti ovviamente dopo il test. _________________ Fai o non fai. Non c'e' tentare. - Yoda |
|
Top |
|
|
vittarco Yoda
|
Inviato: Gio Feb 14, 2013 2:52 am Oggetto: |
|
|
John in gara con il TR-7 _________________ Fai o non fai. Non c'e' tentare. - Yoda |
|
Top |
|
|
vittarco Yoda
|
Inviato: Sab Feb 16, 2013 6:20 pm Oggetto: |
|
|
Venerdì 15 febbraio ... primi test
[/url]
Comunque, lo porta in gara ad Alassio domani, anche se la messa a punto è un po' sommaria, tanto per vedere come va... _________________ Fai o non fai. Non c'e' tentare. - Yoda |
|
Top |
|
|
vittarco Yoda
|
Inviato: Dom Feb 17, 2013 8:39 pm Oggetto: |
|
|
Ad Alassio:
585 (291+294)
Considerando:
a) 1/2 ora di tuning soltanto dopo l'assemblaggio
b) i flettenti non propriamente diritti e una libbra più dell'arco di LV
c) ancora un po' di jet lag
Mi dice che il riser promette e val la pena di continuare a provarlo... _________________ Fai o non fai. Non c'e' tentare. - Yoda |
|
Top |
|
|
vittarco Yoda
|
Inviato: Mar Feb 26, 2013 3:18 am Oggetto: |
|
|
_________________ Fai o non fai. Non c'e' tentare. - Yoda |
|
Top |
|
|
R&B Lando Carlassian
|
Inviato: Mar Feb 26, 2013 8:57 am Oggetto: |
|
|
Quindi c'è anche una versione specifica per arco nudo? Mi pare di capire che sono previste tre grip di altezza diversa ma tutte e tre con la parte inferiore esterna smussata. Se ho visto bene Vittarco, mi sapresti dare una spiegazione di questa particolarità? |
|
Top |
|
|
vittarco Yoda
|
Inviato: Mer Apr 03, 2013 9:36 am Oggetto: |
|
|
Michele continua ad usare il TR-7 versione originale, in attesa di quella rivista.
La foto è del giorno di Pasqua.
L'arco è nella versione con flettenti Fivics RX1 utilizzata alla gara di selezione a Cantalupa (337+342 a 70mt) _________________ Fai o non fai. Non c'e' tentare. - Yoda
L'ultima modifica di vittarco il Mer Apr 03, 2013 9:50 am, modificato 1 volta |
|
Top |
|
|
vittarco Yoda
|
Inviato: Mer Apr 03, 2013 9:45 am Oggetto: |
|
|
R&B ha scritto: | Quindi c'è anche una versione specifica per arco nudo? Mi pare di capire che sono previste tre grip di altezza diversa ma tutte e tre con la parte inferiore esterna smussata. Se ho visto bene Vittarco, mi sapresti dare una spiegazione di questa particolarità? |
Il riser prevede di poter sostituire i dumper incorporati con pesi.
E' in corso una verifica con la WAF sull'uso del TR-/ per la divisione Arco Nudo.
Le prime risposte sono:
1) il riser così com'è con i dumper incorporati è legale per l'arco nudo
2) il riser con il dumper inferiore rimpiazzato da un peso è legale per l'arco nudo
3) il riser con il dumper superiore rimpiazzato da un peso è legale per l'arco nudo solo se il peso è a livello della superficie esterna della sede e può essere considerato non "aggiunto" ma "facente parte" del riser.
Da tenere presente che i dumper o i pesi sono fissati con una vite dall' interno del pocket, e quindi non possono essere mossi o rimossi senza smontare l'arco. Sono quindi di fatto incorporati nel riser. _________________ Fai o non fai. Non c'e' tentare. - Yoda |
|
Top |
|
|
vittarco Yoda
|
Inviato: Mer Apr 03, 2013 9:48 am Oggetto: |
|
|
Prevengo eventuali domande:
Michele ha applicato sulla parte inferiore un wrap a superficie tipo carbonio per sole ragioni estetiche (gli piace così). Non ha alcuna funzione. _________________ Fai o non fai. Non c'e' tentare. - Yoda |
|
Top |
|
|
|