Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
daniele74 Lando Carlassian
Registrato: 01/10/12 17:25 Messaggi: 89 Residenza: cardano al campo
|
Inviato: Ven Nov 23, 2012 6:53 pm Oggetto: pesi asimmetrici bernardini nilo |
|
|
ho deciso di investire 5 euro e 3 ore di lavoro per personalizzarmi i pesi cho ho montato sul riser bernardini nilo luxor con cui tiro AN
l'idea mi è venuta vedendo una configurazione simile di un altro arciere,
che li aveva montatai a "piramide", tanto per rimanere in tema egizio
io invece ho pensato di montarli in maniera asimmetrica, spostati verso sinistra di modo da controbilanciare lo sbilanciamento dovuto alla finestra.
la prova di bilanciamento è stata fatta togliendo anche il rest e mettendo il riser rovesciato col piatto che poggiava su un tondino messo in orizzontale (possibile approssimazione del punto di fulcro)
con questa configurazione il riser non si sbilancia più da un lato ma sta (precariamente) in equilibrio
allego immagine
vostre considerazioni in merito ?
ha un senso il lavoro fatto?
|
|
Top |
|
|
daniele74 Lando Carlassian
Registrato: 01/10/12 17:25 Messaggi: 89 Residenza: cardano al campo
|
Inviato: Ven Nov 23, 2012 7:02 pm Oggetto: |
|
|
le barre lunghe sono da 11,8 cm per 260 gr mentre quella più corta da 215 gr
si potrebbero anche montare sfalsate una a destra e una a sinistra, pur mantenendo una predominanza su un lato ?
più sono esterne e meno disassamento dovrebbe essere necessario...
in teoria fino a che si sta nei 12,2 cm.... |
|
Top |
|
|
arcierimonica Site Admin
|
Inviato: Ven Nov 23, 2012 11:37 pm Oggetto: |
|
|
Soluzione già provata in passato... Funziona, ma i pesi sul frontale danno comunque un migliore bilanciamento dinamico... _________________ C.A.M. - Compagnia Arcieri Monica A.S.D.
Since 1973 promoting Archery in Italy |
|
Top |
|
|
alien Jabba the Hutt
|
Inviato: Dom Nov 25, 2012 10:50 pm Oggetto: |
|
|
Se vuoi ti raccconto la mia esperienza. Ho provato in passato (nella mia breve parentesi arco nudo) montando su un Luxor 4 pesi per il Cobra (per intenderci sono come quelli standard solo più lunghi, ma sempre meno di quelli che hai realizzato), ma poi sono tornato a 4 pesi standard poichè l'arco era già così ben bilanciato da non necessitare tutto quel peso in più, almeno in base al mio modo di tirare e a quello che cercavo.
Ciao _________________ "Se non condividi certi momenti, ti sembra quasi di non averli vissuti" |
|
Top |
|
|
|