Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
m'arco Dart Wader
|
Inviato: Mer Giu 13, 2007 8:21 pm Oggetto: Stabilizzazione Soma |
|
|
In attesa di altre novità, qualcuno l'ha provata e sa dire qualcosa? |
|
Top |
|
|
zorro Leia
|
|
Top |
|
|
m'arco Dart Wader
|
Inviato: Gio Giu 14, 2007 12:50 pm Oggetto: |
|
|
dove posso trovarla? prezzo? |
|
Top |
|
|
vittarco Yoda
Registrato: 20/12/06 17:27 Messaggi: 6200 Residenza: Gallarate - Italy
|
Inviato: Ven Giu 15, 2007 8:41 am Oggetto: |
|
|
Archery BZ e Toxon.
Michele la usa da prima di Varese _________________ Fai o non fai. Non c'e' tentare. - Yoda |
|
Top |
|
|
vlad Lando Carlassian
|
Inviato: Mer Ago 08, 2007 9:52 am Oggetto: |
|
|
m'arco ha scritto: | dove posso trovarla? prezzo? |
anche a torino da arcotecnica
prezzo inferiore a W&W.... circa venti euro in meno sul complessivo _________________ non è vero che sono cattivo, solo che mi disegnano così |
|
Top |
|
|
lcavani Padawan
|
Inviato: Ven Ago 17, 2007 5:47 pm Oggetto: |
|
|
Provata e presa. Fantastica!
La volevo da 34, ho preso la 28 con una prolunga da 6 che l'ha resa ancora più rigida, mantenendola comunque nel complesso leggerissima. _________________ "Vincere non é la cosa piú importante, la voglia di vincere sí" V. Lombardi |
|
Top |
|
|
vittarco Yoda
Registrato: 20/12/06 17:27 Messaggi: 6200 Residenza: Gallarate - Italy
|
Inviato: Mar Set 18, 2007 8:03 pm Oggetto: |
|
|
In effetti, la soluzione scelta da Luca e' quasi ideale per il compound...
Un'attimo di attenzione invece alle "Soma" economiche....
Non sono pe rnulla equivalenti in rigidità alle CEX2, quindi attenti a cosa acquistate... _________________ Fai o non fai. Non c'e' tentare. - Yoda |
|
Top |
|
|
zorro Leia
|
|
Top |
|
|
0586 C3PO
|
Inviato: Gio Set 20, 2007 4:03 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | Provata e presa. Fantastica!
La volevo da 34, ho preso la 28 con una prolunga da 6 che l'ha resa ancora più rigida, mantenendola comunque nel complesso leggerissima. |
Ciao Luca,
complimenti per la tua ultima eccellente prestazione
Visto che sono in procinto di cambiare stabilizzazione al mio Ultraelite e questa potrebbe essere tra le papabili, volevo chiederti se le prime impressioni a riguardo della stab SOMA CEX2 ti sono state confermate. _________________ Antonio |
|
Top |
|
|
lcavani Padawan
|
Inviato: Gio Set 20, 2007 9:45 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Antonio!
grazie!!
sí le impressioni sono confermate, la ritengo un'ottima stabilizzazione.
Per me oggi la scelta é fra:
Easton ACE: la piú leggera ma difficile da trovare e leggermente piú morbida delle altre due, qualche piccola vibrazione residua, ma di poco conto.
Doinker Elite 34,5 (con prolunga smorzante da 4") : rigida e smorza bene ma pesante, soprattutto nella parte vicino all'arco per via della prolunga, senza la quale smorza leggermente di meno.
Soma CEX2 28"+6": il compromesso fra le due, rigida, smorza bene e appena piú pesante della ACE, ma alla fine il peso in piú risulta ripartito su tutta l'asta. Una particolaritá é che la boccola dallal parte dell'arco é in alluminio, quella dalla parte opposta in acciaio, cosí per usare lo stesso peso in punta serve un peso aggiuntivo minore.
Ora sull'arco principale ho una ACE da 34". Per pigrizia non volevo mettermi a "ravanare" anche col peso delle stabilizzazioni a metá stagione (avevo giá ravanato abbastanza con tutto il resto...), ma dopo i campionati campagna sicuramente monteró la Soma sull'altro arco e probabilmente ne prenderó un'altra anche per il muletto. _________________ "Vincere non é la cosa piú importante, la voglia di vincere sí" V. Lombardi |
|
Top |
|
|
0586 C3PO
|
Inviato: Ven Set 21, 2007 11:53 am Oggetto: |
|
|
Grazie Luca,
tutto molto chiaro. _________________ Antonio |
|
Top |
|
|
Axl2ino Lando Carlassian
Registrato: 28/02/07 17:36 Messaggi: 99 Residenza: Chieti (CH) - Abruzzo
|
Inviato: Ven Set 21, 2007 5:19 pm Oggetto: |
|
|
lcavani ha scritto: |
Soma CEX2 28"+6": il compromesso fra le due, rigida, smorza bene e appena piú pesante della ACE, ma alla fine il peso in piú risulta ripartito su tutta l'asta. Una particolaritá é che la boccola dallal parte dell'arco é in alluminio, quella dalla parte opposta in acciaio, cosí per usare lo stesso peso in punta serve un peso aggiuntivo minore. |
Ciao Luca,
prima di tutto ti faccio i dovuti complimenti per le tue ultime prestazioni sportive, da Arciere talentuoso (quale sei) stai guadagnando costantemente posizioni di rilievo nel panorama arcieristico italiano.....
di nuovi complimentoni.
......in riferimento al tuo post volevo capire meglio chiedendoti una conferma:
ma quindi come stabilizzatore usi la prolunga + asta + contrappeso il tutto attaccato al riser senza nessun tipo di smorzavibrazioni, v-bar e astine laterali?
Scusa x la banalità della domanda ma mi sono intrecciato un attimo?
Saluti e buon lavoro _________________ Nessuno puo' essere saggio a stomaco vuoto!!!
NO BOWTECH ???
NO PARTY !!! |
|
Top |
|
|
lcavani Padawan
|
Inviato: Ven Set 21, 2007 7:22 pm Oggetto: |
|
|
La mia configurazione attuale é:
Ultraelite
-riser
-v bar regolabile con solo astina sx (sono dx) con peso da 45 grammi senza doinker
-ACE da 34"
-doinker
-peso singolo da 45 grammi
nella parte anteriore del riser (verso la corda) ho un doinker e circa 50 grammi di peso.
Attaccato al riser nei due fori laterali filettati circa altri 90 grammi di peso
Ultratec
riser
v bar regolabile con astina sx come sopra e prolunga nella parte dx con attaccato doinker + peso. (non avendo il foro nella parte opposta all'asta centrale ho soppperito in questo modo, ma fino alla scorsa stagione ho tirato con entrambe le astine "convenzionali")
Prolunga SOMA CEX2 da 6" con attacata asta centrale da 28"
doinker
peso
sul riser un peso da circa 50 grammi _________________ "Vincere non é la cosa piú importante, la voglia di vincere sí" V. Lombardi |
|
Top |
|
|
Axl2ino Lando Carlassian
Registrato: 28/02/07 17:36 Messaggi: 99 Residenza: Chieti (CH) - Abruzzo
|
Inviato: Lun Set 24, 2007 9:26 am Oggetto: |
|
|
Grazie!!! _________________ Nessuno puo' essere saggio a stomaco vuoto!!!
NO BOWTECH ???
NO PARTY !!! |
|
Top |
|
|
|