|
Il Nostro Forum Il nuovo forum della C.A.M. - Compagnia Arcieri Monica
|
Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Peppo Padawan
|
Inviato: Mar Nov 01, 2011 2:39 pm Oggetto: Perchè l'Agulla Ultra continua ad essere tanto usato? |
|
|
Mi chiedo come mai si continuino a vedere sui campi di gara internazionali tanti atleti, specie donne, che usino il samick Agulla Ultra. Riguardando la finale per l'oro femminile alla World Cup sia la cinese che l'indiana usano questo riser e mi sono deciso a chiedere in giro, visto che qui in Sardegna non ho avuto mai occasione di vederne uno dal vivo. Mi chiedevo se fosse una questione di pesi, di posizione della grip e foro bottone, forse del piatto della finestra stretto, che consente una posizione della mano molto alta e ruotata, alla Park S. H. per intenderci.
Qualcuno può darmi qualche dritta sull'argomento?
Grazie |
|
Top |
|
|
vittarco Yoda
Registrato: 20/12/06 17:27 Messaggi: 6200 Residenza: Gallarate - Italy
|
Inviato: Mar Nov 01, 2011 6:58 pm Oggetto: |
|
|
Nulla di particolare. E' un riser pesantino con un ottimo sistema di allineamento flettenti. Un riser non si usa per la grip (le grip si modificano e si cambiano facilmente) ma per la sua distribuzione del peso. Si vede che a loro va bene. _________________ Fai o non fai. Non c'e' tentare. - Yoda |
|
Top |
|
|
Peppo Padawan
|
Inviato: Mar Nov 01, 2011 8:12 pm Oggetto: |
|
|
Certo, la grip si puó cambiare, ma io mi riferivo piú che altro al piatto della finestra. Per intenderci ora tiro con un inno power che ha un piatto largo, e la mia mano, che é piccola, non riesce a trovare la stessa rotazione che trovavo con il radian, che aveva l'angolo del piatto "tagliato". L'agulla ultra ha un disegno simile? |
|
Top |
|
|
|
|