Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Tiger Leia
Registrato: 28/02/07 19:57 Messaggi: 222 Residenza: Umbertide (PG)
|
Inviato: Lun Lug 02, 2007 8:41 am Oggetto: |
|
|
Bura89 ha scritto: | senza nessun tipo di messa a punto ho risconrato un guadagno netto di string quantificabile in 10 metri rispetto alle benedetti podium 800 e 5 metri rispetto alle ace 620 , oltre al volo della freccia che è semplicemnte perfetto...
dopo una messa a punto quasi accurata (abbassato il punto di incocco, allentato il bottone di mezzo giro, la spennata impatta 5 cm sotto la rosata) posso dire che sono semplicemente stupefacenti, considerate che con 38# scarse riesco a tirare agevolmente i 60 mt e alle corte danno la senzazione di stabilizzarsi subito poichè nel paglione si infilzano dritte come fusi a qualsiasi distanza, cosa che non è facile da ottenere con l'AN dopo mezz'ora di messa a punto...
|
quoto in pieno, sensazioni nettamente positive, almeno alle lunghe, volo molto teso e , tutto sommato, raggruppamento già pari alle precedenti aste utilizzate, ci sarà da lavorare alle corte dove lo string penalizza l'uscita, comunque per chi ha il mirino dovrebbe essere uno spasso |
|
Top |
|
|
Tiger Leia
|
Inviato: Mar Lug 03, 2007 8:19 am Oggetto: |
|
|
Provate stamane: base di partenza ACE620 punta #4;
Nuova asta CT2 725 stessa lunghezza, stesso inserto, stesso impennaggio e medesima cocca, punta #3, baricentro della freccia avanzato di circa 5mm. Nulla è stato cambiato sull'arco (stesso punto di incocco, rest, bottone, ecc....)
Test da 30 a 60mt. rosata molto migliorata, guadagno netto di string intorno ai 5/7mt., volo molto teso, ottime sensazioni, regala ottime rosate se tiri bene, ti perdona molto il tiro non perfetto,
A 30 mt. rosata nello spot, spennata 20 cm. a sinistra, altezza pressochè perfetta, sarebbe asta leggermente rigida, per cui prossimo step punta #4.
Null'altro da dire per ora |
|
Top |
|
|
Tiger Leia
|
Inviato: Mer Lug 04, 2007 2:17 pm Oggetto: |
|
|
Tiger ha scritto: | ... per cui prossimo step punta #4. |
terminate anche le prove con punte più pesanti (#4 e #5), non c'è apprezzabile "rientro" della spennata in rosata a 30 mt., evidentemente occorrerebbe intervenire sulla messa a punto dell'arco, di certo con le punte più pesanti il mirino torna a collimare con il peso delle precedenti ACE .... ad ogni modo il raggruppamento è così migliorato da poter sfruttare la traiettoria più tesa (si tira a 50mt. una sola volta ...), considerare che adesso ho tutte le distanze (15..50) in uno string di meno di 1 pollice ... testing... |
|
Top |
|
|
Tiger Leia
|
Inviato: Ven Lug 06, 2007 8:02 am Oggetto: |
|
|
Tiger ha scritto: | ...base di partenza ACE620 punta #4;
Nuova asta CT2 725 stessa lunghezza, stesso inserto, stesso impennaggio e medesima cocca, punta #3 ....
|
per onor di statistica fatte le ultime misurazioni:
FOC ACE620 #4 = 14%
FOC CT2725 #3 = 15% |
|
Top |
|
|
Bura89 Padawan
|
Inviato: Lun Lug 16, 2007 1:20 pm Oggetto: |
|
|
ultimo test sulle CT: la gara...
Gara mediofacile, con hunter facile e field impegnativo, soprattutto per come erano motati i paglioni (lasciamo perdere)...
riscontarto un aumento di 30 punti dalle precedenti gare... che sarebbero 40 se non avessero annullato una piazzola...
conclusione: ottime frecce... irrinunciabili per il campagna per chi tira AN... sensibile miglioramento delle rosate a tutte le distanze, da 5 a 50 metri... provare per credere _________________ "...il vero signore è simile a un arciere: se fa un errore ne ricerca la causa in se stesso..." |
|
Top |
|
|
CarbonPlus Leia
|
Inviato: Gio Ago 02, 2007 4:41 pm Oggetto: |
|
|
Impennate oggi le nuove CT850.
-differenza peso rispetto alle ACE720 ben tre grammi
-centro di bilanciamento avanzato di un centimetro
-punte da 80grani Easton Break-Off inserite con colla a caldo
-per fissare bene le cocche(Beiter)è stato necessario l'uso di un velo di teflon.
Ora mi aspetta il campo per la prova di tiro.
Al momento posso solo suggerire al produttore di inserire oltre al suo nome pure lo spine e............ magari il lotto di produzione. |
|
Top |
|
|
vittarco Yoda
Registrato: 20/12/06 17:27 Messaggi: 6200 Residenza: Gallarate - Italy
|
Inviato: Gio Ago 02, 2007 4:47 pm Oggetto: |
|
|
CarbonPlus ha scritto: | Al momento posso solo suggerire al produttore di inserire oltre al suo nome pure lo spine e............ magari il lotto di produzione. |
I primi lotti delle 850 sono stati spediti dalla fabbrica senza marcatura e quindi risultano anonime.
Tutte le altre aste riportano la marca e lo spine. _________________ Fai o non fai. Non c'e' tentare. - Yoda |
|
Top |
|
|
CarbonPlus Leia
|
Inviato: Ven Ago 03, 2007 3:29 pm Oggetto: |
|
|
Sono contento di aver provato uno dei primi lotti, specie alla luce dei primi risultati di prove effettuate a 70 e soprattutto a 90 metri.
-Ottimo volo della freccia(anche quelle rilasciate in maniera non proprio ortodossa)
-guadagno di mirino di oltre un centimetro
-buon raggruppamento
-nessuna necessità evidente di alterare i parametri di settaggio dell'arco(almeno per il momemto data la fretta con cui la prima prova si è svolta)
Continuerò le prove con più calma e attenzione prossimamente. |
|
Top |
|
|
Lupo Padawan
Registrato: 15/05/07 12:56 Messaggi: 42 Residenza: 04/065 Arcieri Tre Torri
|
|
Top |
|
|
Bura89 Padawan
|
Inviato: Ven Ago 17, 2007 3:48 pm Oggetto: |
|
|
Siamo sicuri che sia affidabile la tabella
io ho preso le Mc Kinney circa un mese fa... secondo la tabella che ha trovato lupo dovrei tirare le 600 (arco ricurvo, allungo 28", 38#), tuttavia io ho preso le 725 e sono addirittura un pelino rigide (ho dovuto allentare leggermente il bottone)...
il discorso spine Ace+100 mi sembra più affidabile...
comunque la migliore cosa è farsi consigliare dal negoziante o da chi le ha già provate per bene... _________________ "...il vero signore è simile a un arciere: se fa un errore ne ricerca la causa in se stesso..." |
|
Top |
|
|
Lupo Padawan
Registrato: 15/05/07 12:56 Messaggi: 42 Residenza: 04/065 Arcieri Tre Torri
|
Inviato: Ven Ago 17, 2007 6:30 pm Oggetto: |
|
|
Ho usato il programma della eston, secondo il quale, per i miei dati:
Allungo 29"
Libre: 43
Arco: Olimpico
Dovrei usare ace 570 o X10 550
Secondo la tabella di cui ho messo il link, (presa dal sito carbon) dovrei usare le McKinney 550
Se dovessi lasciare le Medallion che uso attualmente per passare alle McKinney, cosa faccio? mi fido dei risultati della tabella o cosa? |
|
Top |
|
|
vittarco Yoda
|
Inviato: Sab Ago 18, 2007 9:41 am Oggetto: |
|
|
Lupo, hai un doppio problema... Siccome NON usi già le ACE, sarebbe da verificare prima se la scelta che hai individuato e' piu' o meno corretta, perche' anche la tabella Easton ha già di per se un ampio margine di errore, e le Medallion sono frecce poco piu' che scuola, e quindi a loro volta difficilmente comparabili con le ACE... _________________ Fai o non fai. Non c'e' tentare. - Yoda |
|
Top |
|
|
zorro Leia
|
|
Top |
|
|
vittarco Yoda
|
Inviato: Sab Set 08, 2007 12:18 am Oggetto: |
|
|
Oggi agli italiani di Castenaso, Luca Maran della CAM ha vinto l'Oro nella classe Ragazzi Olimpico tirando le McKinney II 650 con punte da 100 grani in un venticello parecchio fastidioso. Il totale e' stato di 1358 punti!
L'arco era un Bernardini Nilo con flettenti W&W Inno Power con stabilizzazione Soma CEX2. _________________ Fai o non fai. Non c'e' tentare. - Yoda |
|
Top |
|
|
mulliri Jabba the Hutt
|
Inviato: Gio Set 13, 2007 8:11 pm Oggetto: |
|
|
Dietro consiglio di Vittorio, ho preso le 715, punta da 70 grani e alette mini blazer.
Guadagno di mirino...sostanziale, rosata...giudicate voi.....
Sono più che contento, spero solo non siano troppo delicate. _________________ Ricorda Dario: per quanto ne sai,c'è sempre chi ne sa più di te. |
|
Top |
|
|
|